progettosenzatitolo15

e intermediazione nella trattazione degli atti pubblici: denuncia di decesso allo stato civile del comune competente e contatto con gli annessi uffici cimiteriali.

logosilvertavoladisegno72x-8

328 654 6486


facebook
phone
whatsapp
logoblack

facebook
phone
whatsapp

info@onoranzechristiandecarlo.it

tel: 328 654 6486
Privacy & Cookie Policy

Christian De Carlo Onoranze Funebri srl

Via Roma 6/a - 41051 Castelnuovo Rangone (MO)

P.iva 03549310369 | N. REA MO-397650

Sede di Sassuolo: Via Circonvallazione Nordest, 24 

Sede di Castellarano: Via Roma, 36

Sede di Scandiano: Via Vallisneri, 2F

aaron-burden-9zshnt5opqe-unsplash

CERIMONIE E RITI DI OGNI ETNIA

"I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla; la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio.

L'amore è più forte della morte."

PAPA FRANCESCO

Siamo vicini ad ogni persona, garantendo sostegno psicologico, cure, attenzioni e offrendo una sepoltura che tuteli la dignità di coloro che vengono a mancare.

 

Gli usi e le tradizioni variano a seconda del luogo, della fede religiosa o dipendono dal desiderio del defunto e dei suoi congiunti.

Il rito funebre a noi più vicino per concezione, è un rituale che può essere civile o religioso.

progettosenzatitolo15

Rito laico:
Richiama la collettività al rispetto della morte. Si tratta di una commemorazione praticata in assenza di liturgie che non risponde in genere a canoni codificati.

Rito Cattolico:
Officiato dal Sacerdote, rimane il più diffuso. Nella tradizione si divide generalmente in tre parti principali: la Contemplazione, la Cerimonia Funebre e la Sepoltura.

Commemorazione di accompagnamento in forma privata:
la quale dispensa da una formale partecipazione pubblica. Essenziale nello svolgimento del cerimoniale che può essere espletato con rito religioso oppure civile.

Ogni differente cultura vive l'evento luttuoso in modi diversi e spesso originali. Ciò che accomuna le maggiori religioni è la consapevolezza che la morte non sia la fine, ma un passaggio dell'anima in un'altra dimensione...

Come creare un sito web con Flazio